Topolino: Disney cede Topolino e gli altri celebri periodici alla Panini

La storica rivista Topolino e gli altri periodici Disney diventano della Panini!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ste*
     
    .

    User deleted


    Topolino: Disney cede Topolino e gli altri celebri periodici alla Panini
    Daniel Sansoni avatar Mercoledì 31 Luglio 2013, 00:45 in News e Anteprime di Daniel Sansoni

    Commenti dei lettori

    La storica rivista Topolino e gli altri periodici Disney diventano della Panini!

    Topolino-3000-Ebay-aste.jpeg

    Se ne parlava già da qualche giorno ma ora, anche se manca ancora un comunicato stampa ufficiale, sembra che i giochi siano fatti, Disney avrebbe ceduto Topolino e gli altri periodici alla Panini Comics! L'editore modenese per ora si nasconde dietro un classico ma pur sempre evergreen "no comment" ma secondo le ultime indiscrezioni Topolino e le altre riviste Disney saranno sotto etichetta Panini per i prossimi 6 anni. Ma se pensate che sia tutto qui vi sbagliate alla grande, perchè io per contratto devo scrivere molte altre parole e perchè per contratto Panini dovrà prendere con se anche i 22 dipendenti (tra giornalisti e poligrafici) che lavorano nella redazione milanese della Disney Publishing. Ed è subito polemica! I sindacati a cui fanno capo i 22 non vogliono un trasferimento della redazione a Modena, storica sede della Panini. A Modena si mangia da dio, si ingrassa, e non è la cosa migliore in vista della prova costume. Dico io eh. In ogni caso si tratta dell'ennesimo colpaccio dell'editore modenese che oltre ai diritti di pubblicazione dei fumetti Marvel si aggiudica anche la proprietà di uno dei fumetti più amati da sempre, quel Topolino che se non ci fosse lui e Dylan Dog, andare in bagno non sarebbe più la stessa cosa, e che di recente ha raggiunto l'incredibile numero di 3000 uscite! Restate da queste parti per sapere tutte le novità a riguardo.
    FONTE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    WCLO

    Group
    Member
    Posts
    26,491
    Location
    Japan 🌸

    Status
    Sì l'ho sentito pure io... Sinceramente mi fa parecchia tristezza, perchè alla fine Topolino è il marchio per eccellenza della Disney. Infatti quando senti solo il nome, ti viene in mente quel topo! Q_Q BUUUUUUUUUUUH Questa è la conferma di quanto ami la Disney pre-2000!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,279
    Location
    La prima risata di un bimbo, precisamente da un soffione ^^

    Status
    Noo :( avevo sentito delle voci a riguardo ma non ne ero sicura. Secondo me, hanno sbagliato a cedere i diritti di Topolino. Peccato...
     
    Top
    .
2 replies since 15/8/2013, 13:23   45 views
  Share  
.