Pocahontas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    WCLO

    Group
    Member
    Posts
    26,491
    Location
    Japan 🌸

    Status
    Pocahontas-disney-leading-ladies-18561467-500-299_large
    Nell'anno 1607 una spedizione inglese parte per il nuovo mondo per quella che sarà la Virginia. A capo della spedizione c’è il Governatore Ratcliffe, un arrampicatore sociale per il quale la spedizione rappresenta l'ultima opportunità di acquistare credito a corte. Tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith, un avventuriero assunto con la funzione di tenere a bada gli eventuali indigeni.
    Nel frattempo nel nuovo mondo Powhatan, capo della tribù Algonquin, ritorna dal suo villaggio dopo una guerra con una tribù rivale. Riabbracciando Pocahontas, sua figlia, le dà la notizia che dovrà sposare il guerriero della tribù che più si è distinto nelle ultime battaglie, Kocoum, il quale sarà destinato ad essere quindi capo della tribù.
    Con l'arrivo dei coloni nelle prossimità del villaggio degli Algonquin si sviluppano due storie parallele: da una parte i conflitti tra i coloni e gli indiani, dall'altra nasce una storia d'amore tra Smith e Pocahontas. Mentre i due si baciano per la prima volta vengono scoperti da Kocoum, il promesso sposo di Pocahontas, che si scaglia contro John con l'intento di ucciderlo. Un compagno di John, in missione di ricerca, trovatosi dinnanzi alla rissa spara all'indiano, uccidendolo sul colpo. Il colpo richiama l'attenzione degli indiani che accorrono e imprigionano Smith, e Powhatan lo condanna a morte.
    Ratcliffe utilizza questo evento come pretesto per scatenare una guerra contro gli indigeni, in quanto nel frattempo si è convinto che essi posseggano dell'oro. Pochi attimi prima che Powathan esegua la condanna a morte di Smith di fronte agli indiani e ai coloni armati, dando dunque il via alla guerra, Pocahontas irrompe e si getta su Smith, fermando il padre. Questa cerca di convincerlo di come la via dell'odio non avrebbe altro risultato che la distruzione della sua gente. Il padre riconosce la saggezza delle parole della figlia e grazia Smith. Ratcliffe, determinato a causare la guerra, spara con l'intento di uccidere Powathan. John si getta su quest'ultimo per salvarlo, ma rimane gravemente ferito. È quindi costretto a ritornare a Londra per essere medicato, pena la propria vita. Pocahontas vorrebbe seguirlo, ma sa che il suo posto è quello e perciò, dopo un lungo bacio, lo lascia andare. Ratcliffe viene legato e sbattuto sulla nave per essere screditato dal ruolo di governatore dal re Giacomo I e finire povero e senza fiducia per strada. Il film si conclude con Pocahontas che, dall'alto di una rupe, dà l'addio al suo amato John che, ferito ma sorridente per la futura guarigione, si allontana sulla nave verso l'orizzonte.

    (fonte: xxx)
     
    Top
    .
0 replies since 14/8/2013, 21:07   23 views
  Share  
.