Walt Disney Company: prolungato l'incarico di CEO a Robert A. Iger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ste*
     
    .

    User deleted


    La Walt Disney Company Board of Directors ha annunciato oggi che estenderanno la durata dell'incarico di Robert A. Iger come CEO e presidente della compagnia fino alla scadenza del suo contratto il 30 giugno 2016. Grazie all'incredibile lavoro di Iger la Disney è quai riuscita a quadruplicare il suo rapporto di sostenibilità (Total Shareholder Return) passando dal 54% nel 2005 al 193% quest'anno. Inoltre la capitalizzazione del titolo Disney è passata da 48.4 miliardi di dollari a 113.7 miliardi nel corso degli otto anni che hanno visto Bob Iger nel ruolo di CEO.
    Originariamente Iger avrebbe dovuto abbandonare il suo ruolo il 1 aprile 2015 ma ora la compagnia potrà sfruttare l'abilità del suo attuale CEO per altri 15 mesi. I compensi del suo contratto saranno quelli attuali che vedono il 92% del suo stipendio pagato in base alle sue prestazioni.A Bob Iger si devono le incredibili manovre finanziarie che hanno visto negli ultimi anni la Disney comprare la Marvel, la Pixar e, ultima in ordine di tempo, la Lucasfilm.
    Il suo estenuante lavoro ha fatto sì che la Walt Disney Company sia stata riconosciuta ripetutamente come una delle "Compagnie più rispettate al mondo" per Barron, Fortune e Forbes.
    Fonte: ComingSoon
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2013, 10:49   26 views
  Share  
.