Frankenweenie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ste*
     
    .

    User deleted


    280px-Frankenweenie_2012

    Il giovane appassionato di cinematografia e scienza Victor Frankenstein vive con i genitori nella monotona New Holland e ha come miglior amico il suo inseparabile cagnolino Sparky. Le doti di Victor sono osservate a scuola dai suoi compagni: la vicina di casa Elsa Van Helsing (nipote dell'acido Sindaco Bergermeister), il ragazzino gobbo Edgar, l'obeso Bob, il pretenzioso ragazzino asiatico Toshiaki, il sinistro Nassor e un'eccentrica ragazzina bionda chiamata Stranella, che possiede un gatto chiamato "Signor Baffino". Victor però ha pochi contatti con loro, siccome è troppo preso da Sparky. Il padre di Victor allora lo incoraggia a iscriversi alla squadra di baseball per farsi notare. Alla partita, Victor riesce a battere uno splendido fuoricampo ma Sparky, inseguendo la palla per la strada, viene investito da un'auto e muore sotto gli occhi di Victor.

    La morte di Sparky è una grave perdita per Victor, che cade in una profonda tristezza. Poi però, ispirato dagli esperimenti galvanici dell'insegnante di scienze Signor Rzykruski, Victor decide di rivangare il cadavere di Sparky dal cimitero degli animali e lo porta nel suo laboratorio improvvisato in soffitta; riesce a rianimare il cane sfruttando l'elettricità di un fulmine. Nonostante sia euforico dal ritorno dell'amato cagnolino, Victor pensa che non sia ancora il momento di rivelare il ritorno di Sparky ai genitori e decide di tenerlo nascosto in soffitta. Il giorno seguente però, Sparky esce dall'attico per inseguire Signor Baffino, causando qualche danno nel quartiere finché non viene notato da Edgar, il quale supplica Victor di insegnargli come resuscitare i morti. Pur di non avere l'esistenza di Sparky rivelata, Victor acconsente e i due rianimano un pesce rosso, che inspiegabilmente diventa invisibile.

    Venendo a conoscenza del pesciolino invisibile di Edgar, Toshiaki e Bob temono di non riuscire a vincere la gara di scienze della fiera annuale, e così Toshiaki prova a far volare Bob con un rudimentale jetpack improvvisato con delle bottiglie di bibita frizzante, ma fallisce e Bob cade giù dal tetto, fratturandosi un braccio. Questo episodio scaturisce astio fra gli adulti della cittadina e il Signor Rzykruski viene criticato con l'accusa che i suoi insegnamenti influenzano malamente i bambini. Il discorso che Rzykruski recita in propria difesa è scambiato per una minaccia, quindi viene licenziato e rimpiazzato dall'insegnate di ginnastica. Intanto il pesciolino invisibile di Edgar scompare quando questi cerca di convincere i compagni di classe, e il ragazzino rivela per sbaglio le azioni di Victor, ispirando gli altri allora a sperimentare la rianimazione per conto proprio. Nel frattempo i genitori di Victor scoprono con gran stupore che Sparky è vivo, ma, in mezzo alla confusione e allo spavento, il cagnolino fugge di casa.

    Mentre Victor e i suoi genitori partono alla ricerca del cane, Edgar, Nassor, Bob, Toshiaki e Stranella si intrufolano nel laboratorio di Victor e apprendono i suoi studi per la rianimazione. Il gruppo decide allora di svolgere delle rianimazioni separatamente: Edgar si prepara a rianimare un ratto morto trovato nella spazzatura, Nassor il suo mummificato criceto "Colossus", Toshiaki la sua tartarughina morta Shelley, Bob un pacco di Scimmie di mare scaduto e Stranella un pipistrello morto. Dopo aver fulminato i corpi, i ragazzini tramutano senza volerlo gli animali morti in mostri: il ratto di Edgar diventa un Ratto Mannaro, Shelley diventa un enorme mostro simile a Gamera, le Scimmie di mare di Bob diventano dei mostriciattoli anfibi simili a Gremlins e il Signor Baffino, tenendo in bocca il pipistrello di Stranella mentre veniva elettrificato, si tramuta in un mostruoso gatto-vampiro. I mostri terrorizzano il gruppo (tranne Stranella) e si dirigono verso la fiera annuale dove finiscono per seminare caos e distruzione.

    Dopo aver ritrovato Sparky vicino alla sua lapide nel cimitero degli animali, Victor vede i mostri assaltare la fiera e corre ad aiutare i suoi compagni: le Scimmie di mare esplodono mangiando dei pop corn molto salati, Colossus viene stritolato da Shelley mentre questa e il Ratto Mannaro tornano a essere dei cadaveri, una volta fulminati di nuovo. Nel caos generale, Elsa viene catturata insieme alla sua cagnetta dal Signor Baffino e trasportata nel mulino a vento cittadino. Il sindaco e i cittadini accusano ingiustamente Sparky e lo inseguono fino al mulino, al quale il sindaco appicca il fuoco inavvertitamente. Victor allora irrompe nello stabile per salvare Elsa e Sparky, il quale si scontra accanitamente contro Baffino. Nonostante Elsa e Victor riescano a salvarsi e Baffino venga trafitto da una trave di legno incandescente, l'edificio crolla addosso a Sparky, uccidendolo.

    I cittadini, impietositi per la morte del cagnolino, decidono di premiare Sparky per il suo coraggio connettendo i suoi elettrodi alle batterie delle loro macchine. L'esperimento ha successo e alla fine Persefone, la barboncina di Elsa, raggiunge Sparky, e i due cani si innamorano.
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2013, 10:46   10 views
  Share  
.